Profilo


EurocomItalia s.r.l. nasce nel 1995 da esperienze artigianali di oltre venti anni nel settore illuminazione ed arredo urbano.

L'azienda è specializzata nella costruzione di modelleria, avvalendosi di esperti maestri artigiani per la realizzazione della stessa.

Le varie fusioni in ghisa vengono realizzate applicando materiali tradizionali, di lavorazioni artigianali e di finitura accurata.

Produciamo molti tipi di pali, tra i quali quelli denominati acciaio e ghisa, assemblati con fusti in tubo di acciaio rastremati. Questi pali vengono composti con basamenti e decorazioni in fusione di ghisa affinchè formino eleganti configurazioni di arredo.

Produciamo diverse serie di pali in fusione artistica denominati tutto ghisa, assemblati con bulloneria e viteria in acciaio.

Siamo specializzati nel restauro di pali ed arredi antichi e ripristino dei corpi illuminanti secondo le norme vigenti.

Produciamo inoltre una serie di pali in pressofusione di alluminio per arricchire ville e giardini.

 

Sobrietà dello stile e ricerca accurata di cenni storici fanno dei nostri prodotti per l'arredo urbano e la pubblica illuminazione elementi indispensabili al decoro e al bello di ogni città.
La ricerca di cenni storici è fondamentale nella creazione dei nostri prodotti.

Fanno parte della nostra collezione i pali e gli elementi di arredo urbano classici che ritrovano nella loro estetica forme antiche risalenti a periodi storici di enorme interesse artistico.

Capitelli, fiori, ornamenti e ghirigori fanno dei nostri prodotti un classico di arredo per ogni città.
Si affiancano e completano la nostra linea di prodotti i nuovi stili moderni con una ricerca accurata di richiami al classico.

Dall'unione di esperienza e tecnica nascono prodotti nuovi ed innovativi con una visione sempre attenta e rivolta al futuro, pur mantenendo lo stile sobrio ed eterno del classico.

Inoltre attenzione e cura per tutte le nuove tecnologie per l'illuminazione.

Interpretiamo le esigenze del cliente creando disegni su richiesta e siamo sempre aperti a nuove scoperte artistiche.

Illuminazione - panchine - dissuasori - fioriere - pensiline - recinzioni - parchi gioco