EurocomItalia s.r.l.   Via sicilia s.n.c. ( strada perazzo ) 04010  Sezze Stazione (LT) +39 0773.800033 info@eurocomitalia.it 344.3848117

Progettazione di parchi gioco

La creazione di un parco gioco funzionale e ben realizzato , non è solo una questione di fornitura e posa di attrezzature ludiche .
Una buona progettazione di parchi gioco, prende in considerazione tutti i fattori ambientali presenti, come ad esempio il tipo di terreno, spazi a disposizione, accesso al parco, oggetti di arredo
urbano ed eventuali pericoli presenti.

La progettazione dei parchi gioco, dovrebbe sempre precedere l'acquisto delle attrezzature ludiche e  dell'arredo urbano, per evitare sorprese in futuro.
Eurocomitalia progetta e realizza attrezzature di alta qualità in plastica riciclata da oltre venti anni 
L'ideazione di ogni attrezzatura eurocomitalia parte dal concetto che il gioco deve esprimere sentimenti positivi, stimolando la fantasia e la creatività nel bambino.
Gli elementi che caratterizzano le attrezzature sono finalizzati ad attività  specifiche come arrampicarsi, nascondersi, dondolarsi, scivolare e tutto quello che il bambino può sperimentare in  assoluta sicurezza. 

Le caratteristiche delle attrezzature ludiche Sarba sono: 
il colore, l'accurata ricerca estetica, l'alta giocabilità e la resistenza comprovata per l'utilizzo preposto.

I nostri tecnici saranno lieti di accompagnarvi in un percorso creativo per cercare di realizzare al meglio il vostro parco giochi.
Possiamo proporvi molteplici possibilità di aggregazione proponendovi soluzioni standard, progetti creativi o soluzioni a tema, valorizzando al meglio le caratteristiche del vostro spazio.

ECOSOSTENIBILITA’ AMBIENTALE , ARREDI E PARCHI GIOCO INCLUSIVI

Grande attenzione poniamo nei confronti dell’ambiente incentivando la nostra continua ricerca in materia di tecnologia ed ecologia, mirando in modo marcato all'utilizzo di materiali "ecologicamente corretti"; ogni materiale utilizzato viene, infatti, testato e certificato secondo le vigenti normative sull’inquinamento.

La recente collaborazione attuata dalla nostra azienda con partner qualificati specializzati in attività motorie per disabilità ha dato vita ai nostri innovativi prodotti inclusivi .

Abbiamo accolto ed integrato a pieno nei nostri prodotti le nuove direttive Europee emanate recentemente sulla base delle quali Comuni e Regioni Italiane stanno attuando piani di integrazione per strutture ludiche accessibili .

Regioni come Campania ( vedi decreto ) , Lombardia , Lazio e tante altre sono state sensibilizzate dalla comunita Europea ad attuare politiche di integrazione di persone diversamente abili.

EurocomItalia supporta Enti e Comuni nell'attuazione delle direttive tramite la sua esperienza progettuale e tramite i suoi prodotti innovativi per disabilità . Panchine , percorsi sensoriali , giochi specifici per disabilità ed inclusivi tutti rigorosamente in STRONGPLAST ( plastica riciclata ) e quindi anche 100% ecologici.