EurocomItalia è certificata ISO 9001 con numero di registrazione 399254.
Una delle principali famiglie di certificazioni aziendali è sicuramente quella della sigla ISO (International Organization for Standardization, ndr).

L’unica norma di questa famiglia (ISO 9000, ndr) per la quale ancora oggi è possibile attivare una procedura di certificazione è la certificazione ISO 9001 che, a partire dal 2003, ha sostituito le due precedenti norme (ISO 9002 e ISO 9003, ndr).

La certificazione ISO 9001 attesta la qualità di un’azienda nelle fasi di progettazione, sviluppo, fabbricazione, installazione e assistenza di prodotti o servizi. Per un’azienda, quindi, disporre di questa certificazione significa avere la possibilità di offrire servizi che siano conformi ai requisiti previsti e richiesti come garanzia di qualità dalla normativa di riferimento stessa. 
 
 

 
EurocomItalia è certificata ISO 14001 con numero di registrazione 399254.
La certificazione ISO 14001 prova, invece, l’impegno di un’azienda per la tutela dell’ambiente e per la prevenzione dei rischi e dei danni ambientali.

Più nello specifico, questa certificazione attesta che, tra le altre cose, l’azienda in questione:
· abbia definito una politica ambientale idonea, che permetta quindi di prevenire qualsiasi rischio o danno ambientale;
· abbia attivato procedure di controllo efficaci;
· garantisca che eventuali “crisi” ambientali vengano monitorate, stabilendo inoltre procedure di emergenza che consentano di affrontarle;
· ne verifichi costantemente la conformità.