Riconoscimenti
Negli anni EurocomItalia si è distinta ottenendo numerosi premi per l'impegno ecologico profuso nel tempo.
Il prodotto TRENINO in plastica riciclata post consumo in particolare è stato insignito del primo premio per il miglior prodotto europeo in plastica riciclata
La cerimonia di premiazione si è svolta a Madrid, durante un concorso internazionale che ha coinvolto quindici paesi europei e più di 90 produttori, tra cui importanti aziende a livello internazionale. Questo riconoscimento è stato particolarmente significativo per EurocomItalia, poiché è stato ottenuto in un contesto di alto rilievo e competitività.
Da lungo tempo, EurocomItalia si è impegnata nel campo dell'ecologia, e non solo attraverso il loro materiale innovativo STRONGPLAST, ma anche grazie alla creazione di parchi giochi totalmente ECOSOSTENIBILI e prodotti per l'illuminazione e l'arredo urbano provenienti da processi ECOCOMPATIBILI. Questa dedizione alla sostenibilità è un pilastro fondamentale della filosofia aziendale.
È importante sottolineare che tutti i prodotti di EurocomItalia sono interamente MADE IN ITALY, poiché vengono ideati, progettati e costruiti all'interno dell'azienda stessa. Questo aspetto rafforza ulteriormente il loro impegno a favore della produzione locale e della qualità dei loro articoli.
Il premio ricevuto non è solo merito di EurocomItalia, ma rappresenta un riconoscimento condiviso con tutti i clienti, amici e collaboratori che hanno sostenuto l'azienda negli anni e hanno creduto nei loro prodotti.
Il premio è stato assegnato in occasione dell'evento identiPlast 2011 a Madrid, durante il quale si è discusso del tema centrale: "Identificare i driver per evitare di sprecare plastica nelle discariche". EurocomItalia si è dimostrata all'avanguardia nella lotta contro lo spreco di plastica e nell'uso responsabile di materiali riciclati.
L'organizzazione EPRO ha riconosciuto il valore del prodotto TRENINO e il suo contributo all'ambiente, e ci auguriamo che questo successo continui a ispirare altre aziende a seguire l'esempio di EurocomItalia nella promozione dell'ecologia e della sostenibilità nell'industria della plastica.