Informazioni Tecniche

Referenze Fotografiche

Art. 704200

Attrezzi per Agility Dog in STRONGPLAST - plastica riciclata post consumo




Percorso ad ostacoli per aree verdi finalizzato all'agility dog.
L'agility dog è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli, ispirato al percorso ippico, nel quale il cane deve affrontarli nell'ordine previsto.

In questo percorso il conduttore deve seguire il cane comunicando con esso, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso.

L'agility dog, secondo il regolamento della FCI-Fédération Cynologique Internationale (Federazione cinologica internazionale), è una disciplina aperta a tutti i cani, nella quale si affrontano diversi ostacoli con lo scopo di evidenziare il piacere e l'agilità dell'animale nel collaborare con il conduttore.
Il percorso si sviluppa su diverse "stazioni" (passerella basculante, ostacoli, slalom, ecc..)  che favoriscono  la calma e la concentrazione dell'animale , aiutando il cane a migliorare la coordinazione motoria e a prendere contatto con il proprio corpo.

Gli ostacoli possono inoltre rappresentare delle piccole prove di coraggio e aiutare cani timidi e insicuri ad accrescere l'autostima, la sicurezza in sè stessi e la fiducia nei confronti del proprietario.

Questo percorso implica, infatti, una buona armonia tra il cane e il suo conduttore che porta a una intesa perfetta tra i due: è dunque necessario che i partecipanti posseggano gli elementi di base d'educazione e obbedienza.
Galleria video del prodotto
 

Prodotti della Serie


Stampa


EurocomItalia s.r.l. riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili al momento della loro pubblicazione. Questi dati potranno variare in funzione di modifiche effettuate su aspetti tecnici dei prodotti stessi che verranno mano a mano pubblicate.Tolleranze dimensionali possono insistere sui prodotti variando le misure a causa di lavorazioni meccaniche per un massimo del 10% dichiarato.EurocomItalia s.r.l. non si assume responsabilit in merito ai contenuti ed alla loro esattezza.