Informazioni Tecniche

Art. RA311

Palo rastremato artistico RA311 altezza fuori terra 6,5 metri



SPECIFICHE TECNICHE RIF. UNI40
Palo rastremato in acciaio, di qualità S235J UNI EN 10219/1 con sezione circolare zincato secondo normative CE,  composto da tubi di altezza e diametri vari per le differenti rastremazioni e saldati dritti.
Idoneo per il montaggio di cime a pastorale.Altezza fuori terra 6,5 metri; interramento 800 cm.
Realizzato con tre rastremazioni, di cui la prima lunga 3000 mm, la seconda 2900 mm, mentre la terza 1400 mm.
La rastremazione è coperta da accessorio ornamentale in ghisa o alluminio, fissato tramite grani in acciaio inox.

Carico unitario di snervamento minimo 235 N/mm² , resistenza a trazione 360/510 n/mm², allungamento a rottura 26%. Tolleranze dimensionali (UNI EN 40/2 – UNI EN 10219/2).

Ogni rastremazione è saldata all'altra tramite lavorazione certificata, eseguita attraverso le seguenti fasi:
- innesto di rinforzi in acciaio nel diametro maggiore della rastrematura;
- saldatura dei rinforzi in più parti;
- innesto della seconda rastremazione nella prima e saldatura;
- tappo ricavato da lamiera di acciaio zincato saldato alla prima rastrematura.

Alla base del palo è presente asola mm 50x150 per il passaggio cavi verso il pozzetto, ricavata tramite processo di lavorazione di taglio al plasma, e di vite per la messa a terra.
Sulla prima tratta del palo è presente ulteriore asola 186x45 mm, realizzata attraverso processo di lavorazione di taglio al plasma, sulla quale viene applicata morsettiera 4 poli/3 vie, sezione filo 1,5÷16 mmq, e portella di chiusura con chiave. L’altezza dell’asola da terra varia a seconda della base scelta.
La base del palo è inoltre dotata di guaina termoindurente protettiva.

 


EurocomItalia s.r.l. riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili al momento della loro pubblicazione. Questi dati potranno variare in funzione di modifiche effettuate su aspetti tecnici dei prodotti stessi che verranno mano a mano pubblicate.Tolleranze dimensionali possono insistere sui prodotti variando le misure a causa di lavorazioni meccaniche per un massimo del 10% dichiarato.EurocomItalia s.r.l. non si assume responsabilit in merito ai contenuti ed alla loro esattezza.