Art. 87
Palo storico in ghisa Firenze




Eurocom Italia



Palo storico Firenze con lanterne 610 - misure
Eurocom Italia


Da sempre impegnati nel restauro di antichi pali, grazie alle nostre fonderie siamo in grado di riprodurre e restaurare qualsiasi elemento in ghisa, alluminio o acciaio.
 
Lo dimostra il restauro del palo Firenze, di rinomata fattura ed eleganza, inserito nel nostro catalogo nella sezione “pali storici”.
 
Il palo artistico riproduce alla perfezione lo stile tipico dell’eclettismo ottocentesco.
La parte inferiore è composta da tre piedi a zampa di leone.
La parte centrale è divisa in tre zone, tutte riccamente decorate da elementi floreali e motivi geometrici a torciglioni.
Segue un capitello corinzio a foglie d’acanto, su cui poggiano particolari statue con corpo d’anatra e testa di serpente.
 
La cima del palo è un tripudio di raffinate decorazioni disposte in modo circolare: teste di uomini, leoni alati, draghi, creature mitologiche e soprattutto elementi floreali.
 
Il palo Firenze può montare diverse tipologie di lanterne artistiche; nella configurazione presentata, è presente la lanterna COD 610 (vedi specifiche corpo illuminante).
 
PROTEZIONE DELLE SUPERFICI 
Le superfici in ghisa sono debitamente sabbiate prima del processo di verniciatura.
Le superfici in acciaio sono zincate.
Verniciatura eseguita mediante il seguente ciclo:
una mano di primer monocomponente al fosfato di zinco, una mano a finire di vernice bi-componente catalizzata altamente protettiva.
Colore standard nero antichizzato tipo EUROCOMITALIA.
Dove richiesto possibilità di applicare verniciatura secondo RAL del cliente.

VITERIA 
viteria ed accessori in acciaio INOX.




EurocomItalia s.r.l. riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili al momento della loro pubblicazione. Questi dati potranno variare in funzione di modifiche effettuate su aspetti tecnici dei prodotti stessi che verranno mano a mano pubblicate.Tolleranze dimensionali possono insistere sui prodotti variando le misure a causa di lavorazioni meccaniche per un massimo del 10% dichiarato.EurocomItalia s.r.l. non si assume responsabilitÓ in merito ai contenuti ed alla loro esattezza.